orcocattivo@mondomalato.it
lunedì, 30 Marzo, 2020
La Narrazione Vaccinale

Il motivo di questa sezione

Premetto che sono regolarmente vaccinato e che mia madre, medico, mi ha vaccinato secondo la pratica medica del periodo in cui sono nato.

Fino a pochi anni fa non mi sono mai interessato approfonditamente al tema vaccinale, come tutti, mi limitavo alle cognizioni di base, tramandate da tutti i media e , non avendo necessità alcuna di affrontare il tema, il discorso mi scivolava addosso senza stimolare in me alcun particolare interesse.

Pochi anni fa è nata la mia pargola, ed a quel punto, volente o nolente, mi sono interessato un pò al tema, anche se devo ammettere che , per filosofia di vita, sto molto lontano dai dottori , fondamentalmente perché non sono mai ammalato e poi perché ritengo che l’unica medicina valida per una vita lunga e serena sia uno stile di vita il più possibile corretto.

Ammetto che anni fa il mio parrucchiere mi aveva accennato la teoria dei cosiddetti “No-Vax” e lo presi in giro in quanto ritenevo tale idee strampalate, approfondendo il tema però mi sono accorto che moltissime informazioni che venivano spacciate al grande pubblico dai media (giornali , tv ,radio etc.) erano spesso incomplete, travisate quando non completamente false.

Questa palese falsità e non logicità di tutta la narrazione , mi ha fatto intraprendere un percorso che dura da ormai più di 5 anni (alla data in cui scrivo questo articolo) di approfondimento e studio per capire, cosa sono e come funzionano i vaccini, se funzionano e quali sono i pro e i contro (ah.. i contro non esistono vero? ve lo ha detto Bubu Burlone?)…

Posso con certezza affermare che la “Scienza vaccinale” è tutto fuori che una scienza, siamo di fronte ad una narrazione piena di falsità ed inesattezze che si protrae ormai da centinaia di anni e che come tale è spesso accettata pedissequamente dal grande pubblico e purtroppo dalla stragrande maggioranza dei dottori, vuoi per convinzione propria (dissonanze cognitive), ignoranza  o , questo è il caso dei vertici sanitari, per puro interesse economico.

In questa sezione tratteremo tutti i temi principali della narrazione vaccinale, tramite i riferimenti scientifici, i dati statistici ufficiali  e soprattutto il ragionamento logico dimostreremo come la narrazione vaccinale sia una articolata e subdola bugia atta a trarre in inganno la maggior parte delle persone per un tornaconto e per interesse che non è quello dell salute del paziente.

ti consiglio di leggere anche l’articolo : Non leggere questa sezione se….